giovedì 18 agosto 2011

1000 canzoni: brano numero 8


Come ho già detto, il mio riferimento principale per i post 1000 canzoni memorabili è il libro 1000 canzoni che ci hanno cambiato la vita di Ezio Guaitamacchi. Nel primo post della serie espressi l'intenzione di effettuare qualche taglio e sostituzione poiché, secondo il mio modesto parere, nel libro di Guaitamacchi abbondano canzoni italiane e mancano alcuni artisti stranieri che non possono essere omessi (ad esempio i MUSE).
Per cominciare, tra i titoli che iniziano con un numero ho deciso di tagliare la canzone 50 Special dei Lunapop, e tra i titoli che iniziano con A ho deciso di inserire questa canzone dei Beatles (anche se nel libro di Guaitamacchi sono presenti ben 11 brani dei Fab Four).

Ottava canzone della serie 1000 canzoni memorabili:
Across the universe
dei BEATLES


1 commento:

  1. Approvo queste scelte, sacrosante. Se capitasse il libro nelle mie mani probabilmente ci sarebbe un'ecatombe di pezzi italiani.

    Alcuni però mi provocano una bella nostalgia, tipo 29 settembre, mi ricorda quando davano in tele Una rotonda sul mare.

    RispondiElimina