venerdì 30 marzo 2012

La musica è il miglior mezzo per sopportare il tempo


Ormai l'avete capito: mi sono innamorata delle canzoni di Robbie Williams. In questi giorni sto scoprendo, in ordine cronologico, tutti i suoi album. Prima di cominciare questo viaggio, avevo ascoltato un solo album di Robbie: I've Been Expecting You. Comprai il cd nel 1998, subito dopo aver ascoltato il singolo No Regrets. Quella canzone mi piacque talmente tanto che decisi di acquistare l'album. E gli altri brani del disco non mi delusero.
Negli anni seguenti non seguii la carriera di Robbie... fino a domenica 11 marzo 2012. Quel giorno mi saltò in mente di cercare Robbie nel libro 1001 dischi - I capolavori della musica pop-rock internazionale. Trovai un solo album: Life Thru A Lens, il suo primo album solista (1997). Ascoltai alcuni brani su Youtube. Mi piacquero talmente tanto che decisi di scaricare l'album. Da quel giorno, con calma, il mio viaggio nella discografia di Robbie continua. Ora sono giunta ad ascoltare il sesto album del ragazzo: Intensive Care. E' emozionante ascoltare un brano per la prima volta. Raramente riesco a capire al primo ascolto se la canzone mi piace tanto, tantissimo o poco. Anche per voi è così? E poi è fantastico quando, dopo numerosi ascolti, mi rendo conto che un brano in particolare mi piace da impazzire. Come disse Wystan Hugh Auden: La musica è il miglior mezzo per sopportare il tempo.

Robbie Williams

Nessun commento:

Posta un commento