Fuori è buio. La luce gialla del lampione illumina la neve che cade. La strada è completamente ricoperta di zucchero a velo. Sento un bisogno infinito di dolcezza e calore. La voce di David Gahan m'intiepidisce l'anima. I brani di Violator riempiono i miei vuoti. Ho passato tutto il pomeriggio in uno stato pseudocomatoso. Forse ho soltanto bisogno di amore. Di sicuro ho bisogno di amare. Quando sono innamorata il mondo mi appare bellissimo, anche se il mio amore non è ricambiato. E' il sentimento che provo a darmi gioia di vivere, non il fatto di essere ricambiata. La gioia di vivere. Per una persona che soffre di depressione non c'è nulla di più prezioso. Quindi spero di innamorarmi presto, nella nebbia, sotto la neve che cade.
English (versatilebloggeraward.wordpress.com) The Most Versatile Blogger Award. Are you curious as to what this is and how you receive it? If you have been nominated by someone and you claim this award by displaying it on your blog, you must meet certain criteria. Here is the list.
1) You must give credit to the person that has nominated you and create a link to their blog in your post. 2) You must create a list of 15 blogs that you enjoy most and link to those as well. Then you must go and tell them you have nominated them. That means if you do not have 15, you cannot do this step. If you do not complete this step, then you cannot claim this award. 3) Finally, you must create a list of seven things about yourself. Oh, finalmente! Finalmente posso scrivere un bel post plagiandone uno preso pari pari da un altro blog. Queste son soddisfazioni, non devo pensare, posso scriverlo con la musica a palla, ho copiato pure il titolo. Ho rubato pure l'immagine! Bellissimo.
Allora, chi non ama le catene di S. Antonio? In effetti credo che non le ami proprio nessuno, nemmeno Antonio (il mio ex marito). Però grazie al blog La Firma Cangiante (che ringrazio ancora :) ), sono venuta a conoscenza dell'iniziativa The versatile blog award, una catena che fa girare un'idea in fin dei conti decisamente carina.
The Versatile Blogger segue due regole molto semplici: 1. Elencare 7 cose che vi riguardano di persona. 2. Premiare altri 15 blogger e comunicarglielo con un commento. Iniziamo allora?
(Tutto cio che ho scritto finora, tranne le parole in verde, l'ho spudoratamente copiato dal blog La Firma Cangiante.)
7 cose che mi riguardano
1) Ho la casa piena di libri. La maggior parte di essi li devo ancora leggere. Se muoio prima m'incazzo di brutto. 2) Ho cominciato a truccarmi all'età di 37 anni dopo aver visto Filippo Timi vestito e truccato da donna. Il teatro mi ha cambiato la vita! 3) Amo scattare fotografie. Odio essere fotografata perché 9 volte su 10 sono bruttissima, 1 volta su 10 sono orrenda. 4) Mi incazzo spesso. Mi commuovo spesso. Rido spesso. Soffro di sbalzi di umore. A volte mi commuovo, m'incazzo e rido nello stesso momento. Le ingiustizie mi fanno diventare una belva, lo conferma anche il mio oroscopo Maya: "Il Giaguaro è in primis una persona passionale, con le idee chiare in mente e un altissimo senso della giustizia". 5) A volte vorrei che Doctor Who parcheggiasse il TARDIS nel mio cortile e mi invitasse a fare un viaggio con lui. 6) Resto a bocca aperta guardando il cielo stellato mentre aspetto Doctor Who tutta la notte. 7) Vorrei vivere in un castello in Scozia insieme a Matthew Bellamy.
And now, the winner is... ... in ordine puramente casuale (o quasi)
Spesso ho la sensazione di vivere in una prigione. Quando mi sento così sto malissimo. A volte il livello di sofferenza è tale da farmi desiderare la morte. Vorrei sentirmi libera. Sempre. E quando parlo di libertà non mi riferisco al poter fare tutto ciò che desidero. La libertà che vorrei io è innanzitutto assenza di ansia e paura. Ecco. Vorrei liberarmi completamente dall'ansia e dalla paura. Tutto qui. Se non avessi più paura probabilmente abbandonerei il mio lavoro e cambierei stile di vita. Cazzo!
In mezzo ai miei cd ci sono anche i primi cinque album dei Placebo. Alcuni brani mi piacciono molto, altri un po' meno. Sleeping with Ghosts è uscito nel 2003 ed è il quarto album della band. A volte la voce di Brian Molko mi irrita un pochino. La trovo un po' troppo nasale. Ammetto che però sono sempre stata attratta dal suo aspetto e dalla sua energia. Che ragazzaccio! Nel 2001, sul palco del Festival di San Remo, sfasciò l'amplificatore del Teatro Ariston a colpi di chitarra.
Mi ero dimenticata del primo lungometraggio documentaristico: Nanook l’eschimese, realizzato nel 1922 dall'esploratore statunitense Robert J. Flaherty. Con Nanook ha inizio la storia del documentario inteso come forma espressiva.
Credo di essermi innamorata. E' una tragedia! L'amore mi ha sempre fatto soffrire. Ma questa volta è diverso. Questa volta io sono diversa. Sono talmente diversa che probabilmente sono pazza. Mi sono innamorata di G., un uomo che tra sette mesi si sposerà, ovviamente non con me. Ecco perché è una tragedia. Mi sembra di essere la protagonista sfigata di un film romantico. Se questo fosse un film, so già come andrebbe a finire. Il giorno delle nozze, davanti all'altare, invece del fatidico "sì", G. esclamerebbe un deciso "no" e scapperebbe con me a bordo di un autobus giallo che proprio in quel momento passerebbe casualmente davanti alla chiesa. L'autista dell'autobus accenderebbe la radio e la canzone The Sound of Silence risuonerebbe ad altissimo volume dentro il pullman, e anche fuori.
(175esimo brano della serie 1000 canzoni memorabili)
Ah, che bella canzone! Purtroppo la mia vita non è un film. G. non lascerà la sua ragazza e ad agosto si sposerà. Io non ho alcuna intenzione di dirgli che sono innamorata di lui. La sua amicizia è preziosissima, non voglio rischiare di perderla. Quindi continuerò ad amarlo platonicamente. E il sesso? Mi dedicherò esclusivamente all'autoerotismo. Non la darò più a nessuno. Fanculo! Per raggiungere l'orgasmo non ho bisogno di un altro corpo. Mi basta il mio. E poi in rete si trovano tantissimi video porno alquanto stimolanti. Ah, l'amore! Scrive Patrick Süskind, nel breve saggio Sull'amore, sulla morte: "L'Eros sarebbe «l'amore che incita a concepire e generare nel bello», così dice Diotima, la «più saggia delle donne», di cui Socrate narra nel Convito. E questo «concepire e generare», senz'altro anche quello fisico-animalesco, ma più ancora quello spirituale, pedagogico, artistico, politico, filosofico, in breve ciò che chiamiamo creativo, rappresenterebbe la partecipazione dell'uomo all'immortalità, perché avrebbe effetto e durata al di là della sua morte." E' vero. L'amore stimola la creatività.
Nell'anno accademico 1996/1997 nacque a Torino il DAMS (Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo). Mi venne voglia di iscrivermi. Poiché era un corso di laurea a numero chiuso, prima di tutto dovevo sostenere il test d'ingresso. Si poteva scegliere fra tre test differenti: storia dell'arte, storia della musica e storia del cinema. Ma i miei ricordi sono un po' sfocati, forse i test erano quattro e si poteva scegliere anche storia del teatro. Non ricordo. Io scelsi cinema perché avevo intenzione di seguire quell'indirizzo. Studiai due testi: Manuale del film di Gianni Rondolino e Dario Tomasi; Analisi del film di Francesco Casetti e Federico di Chio. Passai il test d'ingresso e cominciai a seguire i corsi. Lezioni di Storia e critica del cinema! Ero entusiasta. Il professor Bertetto ci consegnò un elenco di registi. Dovevamo vedere almeno un film diretto da ognuno di essi. Ogni mercoledì pomeriggio, al Cinema Massimo, venivano proiettati due film di due registi dell'elenco, uno dietro l'altro. Adoravo quei pomeriggi cinematografici! Adoravo guardare i film muti. In realtà ad essere muti erano soltanto gli attori (i film erano accompagnati da musica). Ecco l'elenco dei film che ricordo di aver visto in quel periodo:
Cabiria di Giovanni Pastrone (Italia - 1914)
Intolerance di David Wark Griffith (USA - 1916)
Il Gabinetto del Dottor Caligari di Robert Wiene (Germania - 1920)
Nosferatu il vampiro di Friedrich Wilhelm Murnau (Germania - 1922)
La corazzata Potëmkin di Sergej Michajlovič Ėjzenštejn (URSS - 1925)
Ottobre di Sergej Michajlovič Ėjzenštejn (URSS - 1927)
Metropolis di Fritz Lang (Germania - 1927)
La Folla di King Vidor (USA - 1928)
La passione di Giovanna d'Arco di Carl Theodor Dreyer (Francia – 1928)
L'âge d'or di Luis Buñuel (Francia - 1930)
L'Atalante di Jean Vigo (Francia - 1934)
Quarto Potere di Orson Welles (USA - 1941)
Roma città aperta di Roberto Rossellini (Italia - 1945)
Sfida infernale di John Ford (USA - 1946)
Il posto delle fragole di Ingmar Bergman (Svezia - 1957)
Fino all'ultimo respiro di Jean-Luc Godard (Francia - 1960)
La Dolce Vita di Federico Fellini (Italia, Francia - 1960)
Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca. Sono stanca.
Ci sono alcune canzoni dei QUEEN che mi fanno venire i brividi. Riescono a penetrarmi il cuore e a farmi isolare da tutto ciò che mi circonda. Oserei affermare che mi provocano un'esperienza mistica. E a volte mi fanno anche piangere.
Sono a casa con l'influenza. Sto male da due giorni. L'unica cosa che mi sento di fare è ascoltare buona musica e creare immagini cliccabili come quelle degli ultimi post. Mi sono innamorata della musica dei CREAM.