sabato 25 giugno 2011

Save The Music #1 - MUSE

Anno 2023. Il pianeta Terra è invaso da una comunità aliena: i Musicovori. I Musicovori, che si nutrono esclusivamente di musica, costringono gli umani a cambiare drasticamente alcune loro abitudini di vita. I terrestri non sono più liberi di ascoltare tutta la musica che desiderano: non possono più udire i brani trasmessi dalle radio; guardando la tv o navigando in rete, non sentono più alcun tipo di musica; vedendo un film al cinema o in dvd, non odono la colonna sonora. I Musicovori assorbono tutta la musica prima che possa arrivare alle orecchie degli umani. Inoltre, per soddisfare le loro future esigenze alimentari, i Musicovori sequestrano tutti i file musicali e tutti i dvd di concerti e videoclip. Un trattamento speciale viene invece riservato ai dischi in vinile e ai cd posseduti dagli umani. Mentre i live, le raccolte e tutti i singoli vengono sequestrati, i Musicovori permettono ai terrestri di tenere alcuni brani contenuti negli album. A questo punto ogni terrestre è obbligato a scegliere i brani che preferisce salvare. Tutti gli altri brani verranno assorbiti da un macchinario che i Musicovori chiamano "Succhiamusica" e verranno conservati in una stanza chiamata "Musicodispensa". D'ora in poi ogni umano potrà udire soltanto i brani che ha scelto di salvare. Il resto è silenzio... I brani salvati dalle altre persone non potranno essere uditi.
I
Musicovori impongono ai terrestri una regola ferrea: di ogni album che si possiede, possono essere salvati soltanto tre brani. Inoltre, per ogni album, è obbligatorio elencare i tre brani in ordine decrescente di preferenza. I terrestri temono che un giorno i Musicovori inizino a sequestrare anche i brani in terza posizione... e poi anche quelli in seconda posizione.
E' arrivato il momento di scegliere! Morgana S. ha deciso di iniziare con la discografia dei MUSE. Di un paio di album sa già quali brani salvare... per quanto riguarda gli altri album, deve ancora pensarci un po' su. E voi, di ogni album dei MUSE, quali tre brani salvereste? (Elencate i tre brani in ordine decrescente di preferenza.)


Save The Music - MUSE
Alieno - Muse

4 commenti:

  1. Bellissima questa nuova iniziativa.

    Io di solito con le classifiche vado in tilt ma stavolta voglio provare.

    Inizierò con Origin of simmetry, l'album che ancora adesso reputo il migliore della band inglese.

    Allora, mmm, vediamo...

    1) Plug in baby (forse scelta un po' scontata, se non erro primo singolo, ma un pezzo che ancora oggi mi prende moltissimo, grande energia)

    2) Da qui diventa durissima perché reputo questo un album quasi perfetto. Come cazzo faccio a scegliere? Mi piace un sacco anche la loro versione debosciata di Feelin' good ma la saltiamo che è una cover.
    Allora al numero due ci metto l'apripista New Born, un attacco fulminante, un'ottima presentazione.

    3) Mumble, mumble. Ci metto Bliss e non se ne parli più. Oh, non sequestratemela che m'incazzo!

    RispondiElimina
  2. Per ora dico soltanto che, nella mia classifica, la numero 1 dell'album ORIGIN OF SYMMETRY è senza dubbio "Plug in baby" (mi trasmette un'energia incredibile).
    Domani sera, quando sarò tornata dal mio viaggetto a Milano, posterò le classifiche di tutti gli album dei MUSE.
    See you soon.

    RispondiElimina
  3. Passiamo a Showbiz, album dei Muse al quale sono meno affezionato, forse perché non l'ho vissuto in diretta. Ho infatti iniziato a seguire i Muse con Origin.

    Allora, difficile...

    1) Sunburn

    2) Muscle Museum

    3) Unintended

    In futuro però potrei cambiare idea. Mai dire mai...

    RispondiElimina
  4. Io seguo i Muse solo da un paio d'anni. L'unico album che ho vissuto in diretta è "The Resistance". Ritengo che "Showbiz" sia l'album meno entusiasmante dei Muse. Secondo me il fatto di non aver vissuto in diretta un album non influisce sul livello di gradimento :-) Non sono un critico musicale ma a mio avviso il miglior album dei Muse è "Origin of Symmetry".

    RispondiElimina